Due supercibi insoliti che migliorano la salute: tutti li hanno a casa

Compresse effervescenti di magnesio per i crampi alle gambe, caramelle gommose alla biotina per capelli belli e folti, proteine ​​in polvere per la costruzione muscolare: gli integratori rimangono diffusi e popolari. Aiutano a compensare le carenze nutrizionali, giusto? Gli esperti sono divisi su questo tema. La nutrizionista Claire Sorley non crede che esistano almeno due integratori, come ha spiegato su TikTok.

Un nutrizionista manda giù due integratori alimentari

Sui social media, consiglia ai suoi abbonati di evitare la polvere di collagene. “Ci sono buone marche che offrono polvere di collagene. “In pratica, i miei clienti ottengono risultati migliori in termini di capelli, pelle, unghie e salute generale quando consumiamo il collagene attraverso cibi integrali anziché in polvere”, spiega l'americano Inoltre, polvere di collagene viene spesso lavorato di alta qualità, contiene additivi “strani” e può causare flatulenza.

Secondo loro è un’alternativa migliore e soprattutto naturale Brodo d'osso . È costituito da ossa, solitamente di pollo o bovino, che contengono molto collagene. Si dice che il brodo di ossa, che richiede un tempo di cottura più lungo rispetto al brodo tradizionale, rafforzi, tra le altre cose, il sistema immunitario, le ossa e i tessuti. Si dice anche che abbia un effetto antietà. Tuttavia, i benefici del brodo di ossa non sono stati scientificamente provati.

Due alimenti possono facilmente sostituire la polvere di collagene e gli integratori probiotici

D'altra parte, Sorley sconsiglia di assumere integratori probiotici. “In alcune situazioni specifiche, do ai miei clienti integratori probiotici”, afferma. Di norma non sono necessarie capsule o compresse per fornire all’organismo in modo ottimale i probiotici. Alcuni alimenti faranno perfettamente il lavoro. Suggerimento scontroso: crauti ! Le verdure Brassica contengono molti probiotici, cioè microrganismi vivi che favoriscono la salute, e prebiotici, cioè cibo per alcuni batteri intestinali.

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“Non devi mangiarne molto, puoi iniziare con un cucchiaino di crauti al giorno”, dice il nutrizionista.

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