Questi sintomi indicano una mancanza di approvvigionamento

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La carenza di biotina è rara ma non impossibile. La vitamina svolge un ruolo importante per la pelle, i capelli e le unghie.

Francoforte – morire Rivista di farmacia Spiega che con una dieta equilibrata non c'è quasi nessun rischio di carenza di biotina. Spiega che gli adulti che seguono una dieta mista di solito possono soddisfare facilmente il loro fabbisogno di biotina attraverso la loro dieta quotidiana. IL Società tedesca di nutrizione Si consiglia agli adulti di assumere un'assunzione giornaliera di 40 microgrammi di biotina.

Sintomi di carenza di biotina: segni di scarsità

Il nostro corpo ha bisogno della biotina, conosciuta anche come vitamina B7 o vitamina H, per la pelle, i capelli e le unghie corretto Accadere. IL Rivista di farmacia Ciò indica che la biotina è coinvolta anche nel metabolismo dei grassi e delle proteine, Lui scrive fr.de.

La biotina mantiene la pelle, i capelli e le unghie sani. La pelle secca e la caduta dei capelli sono sintomi di carenza vitaminica. © Christine Klose/dpa-tmn/dpa

Se sospetti una carenza di nutrienti, dovresti sempre consultare un medico. Sia il sovradosaggio che il sottodosaggio possono essere dannosi. arbitrario L'assunzione di integratori alimentari è pericolosa Una tale overdose. il cancello Helppraxisnet Ha riferito che alcuni sintomi potrebbero indicare che non si assume abbastanza biotina. Questi sarebbero qualcosa come:

  • Pelle secca
  • Perdita e diradamento dei capelli
  • Dolore muscolare
  • Problemi del sistema digestivo
  • Pessima prestazione
  • Nessun appetito
  • Suscettibilità alle infezioni
  • Eruzione cutanea rossa attorno agli occhi e/o alla bocca
  • Umore depressivo e insonnia
  • Problemi di vista
  • Danni ai nervi e nevralgia (sensazione di formicolio alle estremità, spesso accompagnata da intorpidimento)
  • Bassa pressione sanguigna

Farina d'avena, noci, pesce – elenco degli alimenti contenenti biotina

Questi sintomi dovrebbero indurre una visita dal medico. Se viene diagnosticata una carenza di biotina, in alcuni casi può essere sufficiente consumare più alimenti contenenti biotina. Poiché il corpo non è in grado di produrre biotina da solo, gli alimenti ricchi di vitamina B7 sono particolarmente importanti. Questi includono, tra gli altri:

  • fiocchi d'avena
  • libero
  • Funghi
  • lievito
  • Noccioline
  • Germe di grano e soia
  • Riso non sbucciato
  • Pescare
  • spinaci
  • grano

Questo articolo contiene solo informazioni generali sull'argomento sanitario in questione e non è quindi destinato all'autodiagnosi, al trattamento o alla terapia. Non sostituisce in alcun modo la visita dal medico. Alla nostra redazione non è consentito rispondere a domande individuali sulle condizioni mediche.

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